Karate – 28°Coppa di Carnevale

Karate – 28°Coppa di Carnevale

Domenica 3 marzo a Viareggio si è svolta una gara di karate per la specialità KATA.

La Panaro era presente con 5 atleti: Alissa Kelly NAPA (Senior cinture Gialle Arancio), Davide ZIGLIOLI (Senior Marroni Nere), Enrico VACCARI e Francesco BELLO (Master Marroni Nere 35/45 anni) e Valter ZIGLIOLI (Master Marroni Nere 45/55 anni).

Al mattino si sono svolte le gare rivolte ai bambini fino alla categoria ragazzi (11anni). All’ora di pranzo inizia la gara di kata a squadre, la Panaro è presente con la squadra Master: Francesco Bello, Enrico Vaccari e Valter Ziglioli e si porta a casa una meritata medaglia d’oro.

A seguire iniziano tutte le altre gare:

la prima a salire sul tatami è Kelly Napa che passa agevolmente il suo turno vincendo una medaglia d’oro; subito dopo partono anche le altre due gare, Davide Ziglioli vince agevolmente le prime due prove per 5 a 0 e si ferma in finale vincendo così una medaglia d’argento; Francesco Bello si trova subito di fronte a chi vincerà la gara e senza i ripescaggi si ferma lì, Enrico Vaccari invece vince il primo scontro ma si ferma alla prova successiva e quindi si aggiudica una meritata medaglia di bronzo.

Valter Ziglioli è in un girone all’italiana e vince agevolmente per 5 a 0 entrambe le prove contro avversari molto più giovani di lui e si aggiudica il primo posto con relativa medaglia d’oro.

Oltre un centinaio gli atleti partecipanti nelle gare del pomeriggio e 23 società iscritte, con i suoi 5 atleti la Panaro si piazza al 5° posto nella classifica delle società, al 2° per la gara a squadre ed all’11° posto nella classifica generale su 35 società senza però avere atleti nelle gare del mattino.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com