Ginnastica Artistica Maschile – Enrico Zurlini Vice Campione Italiano di Specialità al Cavallo con Maniglie

Sabato 13 e Domenica 14 Aprile a Padova si sono assegnati i Titoli Interregionali dei Campionati Individuali Gold e si è acquisito il diritto di accesso alle Finali Nazionali.

La Panaro Modena è giunta a questo primo appuntamento con un nutrito gruppo di ginnasti che si sono confrontati con i loro coetanei delle Regioni Toscana, Marche, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Gara Individuale quella di Padova che iniziando in ordine di età, nella categoria Allievi di 1^ Fascia ha visto gareggiare sotto i colori della Panaro, il giovanissimo Daniel Percic, che ha ottenuto alla sua prima uscita in campo interregionale un onorevole decimo piazzamento, mancando tuttavia la qualificazione alla Fase Nazionale.

Nella categoria Allievi di 4^ Fascia, portacolori Panarini sono stati Nathan Morini, Pietro Cecconi e Christian Filippis, che hanno rispettivamente ottenuto l’ottava, la dodicesima e la quindicesima posizione in classifica, mancando anch’essi tuttavia la qualificazione alla Fase Nazionale.

Nella categoria Junior di 1^ Fascia, Ludovico Pinotti riconferma l’Oro, vinto in ambito regionale, conquista il titolo di Campione Interregionale, ottenendo con merito e grande determinazione anche l’accesso per la Finale Nazionale.

Nella categoria Junior di 2^ Fascia, poi, la Panaro schiera in campo gara Umberto Zurlini, Carlo Salsedo ed Gionatan Stradi che a fine giornata ottengono rispettivamente il terzo, il quinto ed il settimo piazzamento. Tutti conquistano l’accesso alla Finale Nazionale e festeggiano il Bronzo del compagno di Squadra Umberto Zurlini.

Nel Campionato individuale Gold di Specialità, poi, la Panaro ha schierato nella categoria Junior di 1^ Fascia il ginnasta Enrico Zurlini che si è cimentato in Campo Gara eseguendo i propri esercizi alle Parallele, al Cavallo con Maniglie, al Volteggio ed al Corpo Libero, a fine giornata il giovane Enrico conquista l’Oro al Cavallo con Maniglie, l’Argento al Volteggio ed il Bronzo al Corpo Libero.

Nel Campionato individuale Gold di Specialità nella categoria Junior di 2^ Fascia è sceso in campo gara Wilmer Verni che si è cimentato agli Anelli, al Cavallo con Maniglie ed alle Parallele, conquistando a fine giornata rispettivamente il quarto il decimo ed il dodicesimo piazzamento.

 

Sempre a Padova il 18 Maggio le Finali Nazionali dei Campionati Individuali Gold.

Nella categoria Junior di 1^ Fascia, Ludovico Pinotti, col fresco titolo di Campione Interregionale, ottiene un più che onorevole sesto posto sui ventiquattro atleti qualificati per la Finale.

Nella categoria Junior di 2^ Fascia, poi, la Panaro schiera in campo gara Umberto Zurlini, Gionatan Stradi e Carlo Salsedo che ottengono rispettivamente il settimo, il quindicesimo ed il diciassettesimo piazzamento.

Ancora una volta la Panaro piazza due suoi giovani ginnasti tra i primi dieci del panorama italiano e conferma la sua ottima tradizione sportiva, fucina di giovani talenti.

 

A Fermo, infine, l’1 e 2 giugno si sono svolte le Finale Nazionali dei Campionati individuali Gold di Specialità. Si erano guadagnati l’accesso in diversi attrezzi, per i colori Panarini, nella categoria Junior di 1^ Fascia, i giovani ginnasti Enrico Zurlini e Wilmer Verni.

Partecipa alla competizione il solo Enrico Zurlini, che nella fase di qualificazione della prima giornata si cimenta a Parallele, al Cavallo con Maniglie, al Volteggio ed al Corpo Libero. Dopo questa prima giornata il giovane Enrico si guadagna l’accesso alle finalissime del giorno successivo alle Parallele ed al Cavallo con Maniglie.

Gara intensa ed emozionante che per qualche sbavatura si chiude in sesta posizione alle Parallele Pari. Ma la giornata non è finita e il giovane Enrico Zurlini può prendersi la sua rivincita. Al Cavallo con Maniglie, con un esercizio eseguito con maestria e sicurezza, guadagna il secondo gradino del podio e si laurea Vice Campione Italiano in questa Specialità.

Una anno agonistico certamente intenso per la Ginnastica Artistica Maschile Panarina e per il Tecnico, Massimo Auletta. Un annata che si chiude ancora una volta con un podio Nazionale.

Enrico Zurlini Vice Campione Italiano di Specialità al Cavallo con Maniglie.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com