Ginnastica Artistica Maschile – Assoluti e Criterium – Panaro protagonista con Zurlini Stradi Pinotti e Salsedo

Ginnastica Artistica Maschile – Assoluti e Criterium – Panaro protagonista con Zurlini Stradi Pinotti e Salsedo

Sabato 14 e domenica 15 settembre a Meda, si sono svolti i Campionati Assoluti di Ginnastica Artistica, dove i migliori ginnasti Azzurri si sono contesi le medaglie e i titoli tricolori.

La Panaro Modena protagonista anche in questa rilevantissima competizione con due ginnasti. Innanzitutto con la giovane promessa della Ginnastica Maschile Modenese, Umberto Zurlini affiancato da Carlo Salsedo.

Il primo è sceso in Campo gara nel Concorso Generale, il secondo, che da inizio anno si allena presso la Ginnastica Salerno, ha partecipato alla competizione da specialista nell’attrezzo del Volteggio.

Impresa impegnativa per i giovani Panarini che hanno sfidato sul campo gara i migliori ginnasti Italiani.

Molto bene si comporta il giovane Umberto Zurlini che chiude il concorso generale in decima posizione, migliorando il piazzamento dello scorso anno e confermandosi sempre più tra i migliori ginnasti del panorama italiano.

Il compagno Carlo Salsedo, riesce ad accedere alla finalissima di specialità rientrando tra i primi otto punteggi di giornata nell’attrezzo del Volteggio, stessa sorte per Umberto Zurlini che oltre al decimo posto assoluto conquista la finale al Corpo Libero con il secondo punteggio di giornata.

Le Finali di specialità non sono state tuttavia fortunate per i ginnasti Panarini che rimangono comunque soddisfatti per i loro continui e costanti progressi.

Nelle stesse giornate ed in concomitanza con i Campionati Assoluti di Ginnastica Artistica, Meda ha ospitato anche il Criterium giovanile di Ginnastica Artistica Maschile.

Anche in questa competizione la Panaro Modena, aveva i suoi portacolori, Ludovico Pinotti schierato tra gli Junior di I fascia, ed il promettente Gionatan Stradi tra gli Junior di II fascia.

Una prima esperienza individuale di così alto livello per entrambi, sicuramente utile al loro percorso di crescita tecnica, che ha visto Pinotti terminare la gara in quinta posizione e Stradi in sesta.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com