Karate – 4° Grand Pprix Karate Veneto

Karate – 4° Grand Pprix Karate Veneto

Sabato 23 e Domenica 24, ad Isola vicentina (VI), si è svolta una gara di karate aperta alle società Fijlkam, AICS ed enti convenzionati, organizzata dalla ASD Nenrjukan di Isola Vicentina, rivolta alle categorie da Esordienti a Master.

Nella giornata di sabato si sono svolte le competizioni di kata, mentre domenica si sono tenute le gare di kumite.

La Panaro era presente nella giornata del 24 con 3 atleti: Ariota Stefano nella categoria Juniores cinture colorate (-83 kg), Ziglioli Andrea nella categoria Seniores cinture colorate (-67 kg) e Ziglioli Davide nella categoria WKF Under 21 (-75 kg).

Il primo a scendere sul tatami è Stefano, termina la gara zero a zero ma vince la finale per decisione arbitrale.

È la volta di Davide, alla sua prima gara di kumite dopo anni di solo kata, passa agevolmente il primo incontro, ma poi si ferma contro chi vincerà la competizione; nei ripescaggi perde la finalina per un soffio finendo 5°, non male per un agonista kata.

Ultimo incontro della giornata per Andrea che, non portando tecniche efficaci per guadagnare punti, perde la finale per 1 a 0. Conquista una medaglia d’argento che poteva essere sicuramente oro se fosse stato più concentrato.

Occorre fare ancora un po’ di lavoro sul lato motivazionale, comunque su una sessantina di società la Panaro si è piazzata al trentesimo posto con solo 3 atleti.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com