Karate – Campionato Italiano Kata e Kumite Under 21

Karate – Campionato Italiano Kata e Kumite Under 21

 

Nei giorni di 14-15-16 maggio si è svolto ad Ostia, presso il Palafijlkam, il Campionato Italiano Under 21 di Kata e Kumite femminile e maschile.

La categoria Under 21 è una categoria WKF destinata a coloro che non hanno compiuto i 21 anni alla data della gara e che hanno già compiuto i 17 per il kumite ed i 16 per il kata.

Due gli atleti della Panaro che hanno potuto partecipare al campionato: Andrea Ziglioli nella categoria -67 kg e Stefano Ariota nella categoria +84 kg.

Dopo più di un anno di lontananza dalle gare ed alla loro prima esperienza nazionale, i due atleti si sono comportanti più che degnamente; i due avversari erano alla portata degli atleti panarini, ma vuoi per una tecnica non segnalata completamente ad Andrea Ziglioli, vuoi per la troppa esuberanza di Stefano Ariota che si fa espellere nonostante il vantaggio, entrambi sono stati eliminati al primo turno senza poter essere ripescati successivamente per il bronzo.

Il fatto che i panarini abbiano tenuto fino all’ultimo secondo e che fossero altamente competitivi è comunque un buon inizio ed un buon risultato. L’emozione della ripartenza ha giocato un brutto scherzo, ma ciò che conta è essere finalmente ripartiti con le competizioni.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com