GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE – LA PANARO PROTAGONISTA AI CAMPIONATI INTERREGIONALI INDIVIDUALI GOLD

GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE – LA PANARO PROTAGONISTA AI CAMPIONATI INTERREGIONALI INDIVIDUALI GOLD

Sabato 6 Novembre a Padova si sono assegnati i Titoli Interregionali dei Campionati Individuali Gold e si è acquisito il diritto di accesso alle Finali Nazionali.

La Panaro Modena è giunta a questo primo appuntamento, come di consueto, con un nutrito gruppo di ginnasti.

Gara Individuale quella di Padova che iniziando in ordine di età, nella categoria Junior di 1^ Fascia vede Pietro Cecconi conquistare un meritato Bronzo con 63,7 punti.

Nella categoria Junior di 2^ Fascia, poi, la Panaro schiera in campo gara Enrico Zurlini che a fine giornata ottiene un sesto posto in classifica generale con punti 69,6.

Nella categoria Junior di 3^ Fascia Ludovico Pinotti, complice una caduta al cavallo con maniglie, con punti 74, si accontenta del terzo piazzamento e di una comunque apprezzabile medaglia di Bronzo.

Nella categoria Senior infine, la Panaro schiera in campo gara Umberto Zurlini e Gionatan Stradi che a fine giornata ottengono rispettivamente il primo ed il quarto piazzamento.

Umberto Zurlini si conferma con 81,1 punti uno dei migliori ginnasti italiani seguito da Gionatan Stadi che con i suoi 77,7 punti lo segue su orme che fanno ben sperare.

La giornata di gara prevedeva altresì anche le competizioni degli specialisti su singoli attrezzi.

In tale contesto la Panaro Modena ha schierato nella categoria Junior di 1^ Fascia il ginnasta Pietro Cecconi si è cimentato in Campo Gara eseguendo i propri esercizi al Corpo Libero, al Cavallo con Maniglie, agli Anelli, alle Parallele ed alla Sbarra, a fine giornata il giovane Pietro conquista l’Oro alla Sbarra ed alle Parallele ed un Bronzo al Corpo Libero.

Sempre nella medesima categoria Christian Filippis si è cimentato in Campo Gara eseguendo i propri esercizi al Corpo Libero, agli Anelli, al Volteggio ed alle Parallele, conquistando a fine giornata un pregevole Bronzo al Volteggio.

Nella categoria Junior di 2^ Fascia Enrico Zurlini conquista l’Argento al Cavallo con maniglie.

Nella categoria Junior di 3^ Fascia Ludovico Pinotti l’Argento al Corpo Libero ed alla Sbarra ed un Bronzo agli Anelli.

Nella categoria Senior, infine, Umberto Zurlini conquista l’Oro al Corpo Libero, l’Argento al Cavallo con maniglie, il Bronzo agli Anelli ed alla Sbarra.

 

Tutti i ginnasti Panaro hanno conquistato l’accesso alle Finali Nazionali previste dal 26 novembre a Mortara(PV), Enrico ed Umberto Zurlini, Ludovico Pinotti, Pietro Cecconi e Gionatan Stradi hanno infatti ottenuto accesso alla fase nazionale all around, Fabio Soncini, Wilmer Verni e Christian Filippis alla fase nazionale nelle loro specialità.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com