WUSHU – LA PANARO MODENA CON GUIDETTI NEGRINI E DEMARIA SI FA ONORE AI CAMPIONATI DEL MONDO

WUSHU – LA PANARO MODENA CON GUIDETTI NEGRINI E DEMARIA SI FA ONORE AI CAMPIONATI DEL MONDO

 

La Società Panaro Modena si è distinta con i suoi atleti nei campionati mondiali online di Wushu cinese, che si è svolta a partire dal 18 ottobre fino al 3 novembre, la “2021 IWUF Taolu Virtual Competition” organizzata alla Federazione Internazionale di Wushu.

I giudici di gara selezionati da tutto il mondo, hanno visionato in diretta più di 1000 atleti  provenienti da tutti i continenti esibirsi nelle proprie palestre o in spazi all’aperto per i meno fortunati in base alla situazione pandemica.

Questa modalità di gara ha rappresentato una nuova sfida e un traguardo per la ripartenza delle competizioni sportive, come ha sottolineato il Presidente della Iwuf Gou Zhongwen nel suo discorso di apertura.

Francesco Guidetti (già partecipante ai campionati mondiali del 2019 di Shangai) ha ottenuto il miglior punteggio italiano classificandosi al quinto posto, ad un soffio dal podio con voto 9.116, sui tredici atleti nella categoria con l’arma lunga “lancia”, chiudendo l’esibizione di mano nuda con il  punteggio di 8.86, al trentesimo posto su 94 atleti.

Giovanni Negrini ha partecipato nella categoria dello stile nanquan, rientrando nella rosa dei migliori con un ottavo posto, voto 8.476 nella gara di nangun “bastone” su 27 partecipanti, insieme al quattordicesimo posto (8.833) in mano nuda stile del sud su 64 atleti in gara.

Mattia Demaria in mano nuda con un 8.90 in ventottesima posizione, riesce a concludere con un ottimo dodicesimo posto su 35 atleti con punteggio 8.986  anche nella classifica di arma corta “sciabola”.

Un doveroso ringraziamento al tecnico Gilberto Paglia per la preparazione tecnica e sportiva.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com