Ginnastica Artistica Maschile – Ludovico Pinotti brilla d’Oro in Azzurro

Ginnastica Artistica Maschile – Ludovico Pinotti brilla d’Oro in Azzurro

Nel fine settimana tra il 25 e 26 Settembre i ginnasti più giovani dell’Artistica Maschile hanno preso parte al 34° Incontro Internazionale “EG Wohnen Juniors Trophy”, svoltosi a Cottbus, in Germania. Tre le categorie in gara, che hanno visto protagonisti sei giovani azzurri, nella Junior I era presente Ludovico Pinotti della Panaro Modena allenato da Massimo Auletta;

Presso lo Sports Center Lausitzarena, il Torneo Internazionale è stato organizzato dalla locale Società sportiva Sc Cottbus Turner. Si sono svolti tre diversi concorsi: l’all around, le finali di specialità, in cui si sono cimentati i primi sei ginnasti per ogni categoria ed infine la classifica a squadre. La competizione ha visto partecipare più di 10 Federazioni con più di 150 ginnasti provenienti da tutta Europa.

Molto positivo il bilancio dei giovani azzurri, che hanno conquistato la medaglia d’argento come Team Italia dietro alla Gran Bretagna oltre a tre ori, tre argenti e quattro bronzi nelle diverse finali di specialità.

Bellissima la prestazione del giovane Panarino Ludovico Pinotti che nel concorso all around si piazza all’ottavo posto, complice anche una caduta a Sbarra, il suo attrezzo di punta, che gli ha impedito di scalare ulteriormente la classifica generale.

Ma le finali di specialità ricompensano nel modo migliore il giovane ginnasta Azzurro e Panarino, nella finale di specialità degli Anelli, infatti, il giovane Pinotti conquista il primo gradino del podio. Un Oro meritato che fa da sprone per i prossimi appuntamenti Nazionali ed Internazionali.

Di nuovo, nel giro di pochi anni, un altro ginnasta della Panaro Modena si presenta alla ribalta Internazionale, evidente segno di una scuola di ginnastica artistica maschile di altissimo livello.

La squadra nazionale junior, con la presenza ancora del giovane Ludovico Pinotti, accompagnato dal Tecnico della Panaro Modena, Massimo Auletta, continuerà il lavoro da domenica 3 ottobre a Milano, dove sarà impegnata in raduno collegiale con la nazionale Juniores Svizzera e poi il 6 novembre volerà a Rotterdam per il quadrangolare con Svizzera, Belgio e Olanda.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com