Ginnastica Artistica Maschile – Si Torna in Serie A1

Ginnastica Artistica Maschile – Si Torna in Serie A1

Dopo le tappe di Firenze e Ravenna, lo scorso 6 Maggio 2023 ad Ancona si è svolta la terza prova del Campionato Italiano di serie A2 di Ginnastica Artistica Maschile.

Un Campionato quello di Serie A2, il cui regolamento prevede che la classifica finale sia determinata dalla somma dei punteggi delle migliori due gare sulle tre totali. Accesso diretto e promozione nella massima serie per le prime due squadre classificate ed una finalina tra le tre squadre classificate immediatamente dopo, per individuare la terza squadra promossa in A1 per il prossimo anno sportivo.

Per il Team Geminiano guidato dal tecnico Massimo Auletta, la tappa di Ancona era assolutamente fondamentale per la definizione della posizione in classifica e per l’accesso alla massima serie senza doversi cimentare in una quarta gara di spareggio.

La società Modenese, infatti, dopo i due Bronzi conquistati nelle prime due tappe del Campionato, scende in campo gara con l’obiettivo della promozione e del ritorno nella massima Serie ed il rientro in squadra, reduce da un infortunio, di Umberto Zurlini, ha certamente contribuito a rafforzare le già ragguardevoli possibilità che l’obbiettivo potesse essere raggiunto.

La Squadra della Panaro composta, in questa terza giornata, da Andrea Russo (Aeronautica Militare), Gionatan Stradi ed Umberto Zurlini, dà splendida prova di se e attrezzo dopo attrezzo acciuffa la seconda posizione in classifica di giornata, totalizzando 159,400 punti. A supporto dei tre protagonisti di giornata un plauso anche agli altri membri della squadra, a Ludovico Pinotti, Enrico Zurlini e Wilmer Verni che pur non gareggiando in questa terza prova, non hanno fatto mancare il loro supporto e la loro foga agonistica a sostegno del gruppo.

A fine giornata la Panaro Modena è seconda nella classifica di giornata ed agguanta il secondo posto in classifica generale di Campionato.

Obbiettivo dunque raggiunto e promozione in Serie A1 guadagnata.

Modena torna dopo un anno nella Serie cadetta nell’Olimpo della Ginnastica Artistica maschile Italiana.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com